Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Cultore del Veronome

I Cultori del Veronome studiano le parole che comprendono il tessuto dell'esistenza. Essi cercano di slegare e comprendere i misteri del Multiverso imparando i verinomi del più possibile dei suoi componenti. Un Cultore del Veronome impara nuovi veri nomi man mano che progredisce, e può utilizzare vocalizzi per manipolare il mondo intorno a lui. Tutti i Cultori del Veronome conoscono le parole base della Vera Lingua che permette loro di descrivere le creature che incontrano, in modo tale che le parole utilizzate possono alterare queste stesse creature in maniere specifiche. Man mano che progrediscono, imparano anche a descrivere, e quindi influenzare, gli oggetti inanimati e perfino i luoghi, che sono molto più difficili da influenzare utilizzando i veri nomi.

Tome of Magic – 198 (Truenamer)
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d6
Bonus di Attacco Base:
Medio (+3 ogni 4 livelli)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armature leggere
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Conoscenze (dungeon), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Intrattenere (commedia), Parlare Linguaggi, Professione, Sapienza Magica, Sapienza Planare, Utilizzare Oggetti Magici, Vero Linguaggio
Vocalizzi:
Utilizza a volontà capacità magiche con componente V, la CD è 10 + 1/2 lv da Cultore del Veronome + Carisma. Quando impara un nuovo vocalizzo può sceglierne uno di qualsiasi livello possa lanciare appartenente al Lessico della Mente che Evolve, Lessico dello Strumento Creato o Lessico della Mappa Perfetta, a seconda del livello. Per essere lanciati i vocalizzi richiedono una prova di Vero Linguaggio.
Elenco Vocalizzi
Lv Privilegi di Classe
1

Conoscere il Vero Nome Personale: Conosce il proprio Vero Nome, e ottiene un bonus di +4 alle prove di Vero Linguaggio per pronunciarlo (ad esempio quando usa un Vocalizzo su sè stesso).

2

Conoscenza Focalizzata (Str): Ottiene un bonus di +3 alle prove di una qualsiasi Conoscenza (a scelta). Ogni volta che ottiene Conoscenza Focalizzata, può applicare un ulteriore bonus di +3 alla stessa Conoscenza o sceglierne un'altra.

3

Linguaggio Focalizzato: Ottiene Abilità Focalizzata (Vero Linguaggio) come talento bonus.

5

Talento di Vero Linguaggio: Ottiene un qualsiasi talento a scelta che abbia gradi in Vero Linguaggio tra i prerequisiti come talento bonus (deve soddisfare i prerequisiti).

6

Ricercare Vero Nome: Ottiene Ricercare Vero Nome come talento bonus.

7

Conoscenza Focalizzata

8

Talento di Recitazione: Ottiene un talento di Recitazione a scelta come talento bonus (deve soddisfare i prerequisiti).

9

Vedere il Nominato (Sop): 1/g può osservare una creatura come per l'incantesimo Scrutare, senza bisogno di componenti o focus. Occorre pronunciare il Vero Nome personale del bersaglio; la creatura non riceve TS, ma l'effetto dura solamente 1 round.

10

Conoscenza Focalizzata

11

Talento di Vero Linguaggio

13

Inviare (Sop): 3/g può spedire un messaggio come per l'incantesimo Inviare, senza bisogno di componenti o focus (LI pari al livello da cultore del veronome). Occorre pronunciare il Vero Nome personale del bersaglio.

14

Conoscenza Focalizzata

15

Talento di Recitazione

17

Parlare alle Masse (Sop): Può utilizzare un singolo vocalizzo per influenzare più creature. Le creature devono essere tutte in linea di visuale entro 9 metri l'una dall'altra, e condividere lo stesso Tipo. La CD della prova di Vero Linguaggio è pari alla CD che sarebbe contro la creatura più potente, +2 per ogni creatura oltre alla prima.
La Legge della Resistenza si applica come un solo utilizzo, e non è possibile utilizzare Veronomi Personali quando si utilizza questa capacità.

19

Talento di Vero Linguaggio

20

Pronuncia il Mio Nome ed Io Sarò Lì (Sop): Ottiene una sorta di "Vero Soprannome"; quando una creatura lo pronuncia ne è immediatamente consapevole e può scegliere di teletrasportarsi accanto a quella creatura come per l'incantesimo Parola del Ritiro, tranne che può anche viaggiare tra i piani. Pronunciare questo nome non richiede prove di Vero Linguaggio.